martedì 30 agosto 2011

Voglia di lana

Anche se fa caldo e per la lana sembra presto, io non l'ho abbandonata.


Vi ho detto che ultimamente sono affetta da scialle-mania, e la mia ultima produzione ne è testimone, e allora tanto per non smentirmi e non allontanarmi troppo dal tema "estivo" ecco qui i miei due ultimi lavori.

Con gli avanzi di un gomitolo di Piura ho realizzato una stola. L'ho chiamata "Cipria" perché ogni volta che tocco quella lana mi torna alla mente il piumino da cipria che usava la mia nonna: morbido, soffice, vaporoso, leggero. Come la Piura, appunto.







Io ne sono innamorata! Se non fosse che lavorando alla sera, con la luce scarsa, faccio una fatica enorme a vedere quale è il filo da prendere e lo confondo con "i pelucchi", se non fosse per questo, dicevo, la userei dappertutto!

Il secondo lavoro, invece, si chiama Hitchhiker e mi è venuta voglia di farlo dopo aver visto quello di Antonella. E' una donna contagiosa, che dire? I suoi lavori sono pezzi d'arte, amo tutto quello che fa e non so resistere ai suoi input.



L'ho realizzato con una lana per calze che giaceva sul fondo di una scatola. Comprata perché dovevo assolutamente e immediatamente fare delle calze e poi rimasta lì, inutilizzata. E' un po' scuro, devo ammettere, ma non mi dispiace affatto. E poi è velocissimo, facilissimo, rilassante. Tipico lavoro da ferie, quando anche il cervello è in vacanza e si rifiuta di contare, memorizzare o far fatica.

Consigliato anche a chi si avvicina alla maglia e non vuole cimentarsi con lavori complicati.

Bene, per ora è tutto
Alla prossima!

9 commenti:

  1. bellissimi lavori entrambi.Mi piacciono tantissimo anche se continuo ad ingrandire ed ammirare il primo.E' un pizzo!!!ed immagino davvero la "sofficità" di questo scialle.
    Vedi che avevo ragtione a dirti che ti invidio?io sarei capace di annodarmi le mani con i ferri da lana!!!!!
    Bravissima
    Pinuccia

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena...che dire mi sono innamorata della stola, anche il secondo lavoro è bellissimo...sei bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi lavori davvero! Io devo decidermi a cimentarmi con la matassa di Tibisay, ma non ho ancora deciso il modello!

    RispondiElimina
  4. Ma sai che il tuo Hitchhiker mi ha fatto venire voglia?! lo metto in coda... mentre il tuo pattern é fantastico... Piura é talmente morbida... quel grigio é lo stesso del mio Luna Moth!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Bellisimos trabajos,tu como Antonella haceis muy bonitas sosas.Besos

    RispondiElimina
  6. Insomma, tutte avete continuato beatamente a lavorare la lana ed io mi sento terribilmente in colpa!!! Vabbè...mi rifarò :)

    La tua stola Cipria mi piace in modo particolare, si distingue perfettamente la sua leggerezza e morbidezza!

    RispondiElimina
  7. Buonasera Elena,
    complimenti per i suoi lavori. Mi è piaciuta moltissimo la stola che lei ha chiamato "cipria" e vorrei chiederle se ne ha pubblicato uno schema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'apprezzamento. Lo schema della stola non è mio, ma l'ho copiato dalla rivista Tricot artistico, edita da Mani di fata qualche anno fa. Purtroppo non l'ho più e non sono in grado di fornire maggiori informazioni. Ricordo che era interamente dedicata agli scialli e alla lavorazione effetto pizzo

      Elimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails