mercoledì 17 agosto 2011

Anteprima

Vi ho accennato, in un post precedente, a possibili novità di cui vi avrei parlato.
Ora vi racconto e vi posso mostrare in anteprima di cosa si tratta.
Prima delle vacanze mi hanno chiesto di preparare qualcosa di carino da far vedere ad una coppia di parrucchiere che lavorano tanto per le spose.
In particolare queste ragazze sono alla ricerca di accessori, dai più semplici e poco costosi a quelli più elaborati ed impegnativi, da utilizzare nelle acconciature per i matrimoni.
Ho ancora qualche settimana di tempo prima di sottoporre i miei lavori, e mi sto cimentando sia con tecniche già collaudate che con nuove esperienze.
In particolare vorrei provare la tecnica embroidery. Mi piace molto il ricamo classico, quello su stoffa (vedi le tende che ho ricamato per mia sorella) e ho pensato che potrei abbinare questa passione alle perline per provare a tirarne fuori qualcosa di buono e bello.
Mi sono affidata ai consigli preziosissimi di Eliana, pur se con un po' di timore reverenziale, dato che lei sforna solo ed esclusivamente capolavori, ma, da immodesta quale sono, ho pensato di puntare subito in alto. E chi meglio di lei poteva darmi le dritte giuste?
Ho ordinato il materiale, sono in attesa che mi arrivi per poter iniziare a sperimentare.
Speriamo di non dover buttare via tutto...
Per il momento mi sono un po'... "riscaldata" per così dire, con cosine semplici semplici:
il classicissimo e liscissimo filo di nylon con bicono da 6 mm crystal ab swar., oppure con perle, sempre 6 mm swar.



L'avevo preparato anche per il matrimonio di mia sorella Chiara e, pur nella sua semplicità, aveva fatto un figurone.

La seconda foto è quella di una molletta realizzata con bicono e perle swar. da 4 mm. ricamati su una base di miyuki delica 11/0 sempre bianche.



Per ultimo quello che avevo iniziato secoli fa e che doveva essere un ciondolo. Ma poi non mi convinceva e l'avevo riposto in fondo ad una scatola. Sono andata a ripescarlo, l'ho finito, rifacendo le foglie per tre volte perché non volevano saperne di venire come dicevo io e l'ho montato (provvisoriamente) su una forcina. Lo sottoporrò al giudizio delle esperte per vedere se può andare.


La cosa bella (o brutta, dipende dai punti di vista) è che man mano che lavoro mi vengono in mente un sacco di altre idee, di spunti. Naturalmente con materiale che NON ho in casa.

Sarà il caso che io nasconda la carta di credito, altrimenti mi sa tanto che non arrivo sana alla fine dell'estate...

3 commenti:

  1. ebbrava Elena...come inizio non è male...e per quanto riguarda l'embroidery considerando che sei bravissima nel ricamo con ago e filo ..mi aspetto meraviglie (e stai sicura che queste cose piaceranno un sacco!!!!!)

    RispondiElimina
  2. @ Eliana: grazie carissima! Non sai che piacere mi fa il tuo incoraggiamento! Non so se farò meraviglie (soprattutto paragonate ai tuoi lavori) ma mi aspetto sicuramente soddisfazioni perchè cimentarmi con una novità è per me una sfida piacevole

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena!
    Che bello!
    Sicuramente farai un figurone con le tue cose.
    Pian pianino comprerai tutto ciò che ti viene in mente e metterai su un atelier di accessori per matrimoni:..e diventerai famosa e io potrò dire:"E' mia amicaaaaaa!"^_____^
    Bacio
    Nunzia

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails