venerdì 8 luglio 2011

Mamma degenere...

Ragazze, che disastro che sono! Ho rischiato di non far partire Anna questa mattina...
Ieri la fanciulla mi dice: "mamma ci pensi tu alla sveglia?" "certo tesoro. La punto alle 4.15, così poi ti accompagno al bus".
Bene, ok. Una mamma efficiente cosa fa, secondo voi? Punta la sveglia all'orario stabilito, chiama la figlia, magari le fa trovare la colazione pronta e cose del genere, vero?
Beh a casa mia è andata così: punto la sveglia alle 4.17 perché non mi piace essere scontata, 4.15 mi sembrava banale, ma poi MI DIMENTICO DI INSERIRE LA SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!
Meno male che mio marito è meglio di un orologio svizzero e alle 4.41 apre gli occhi, mi dà uno scossone e dice "Oh, non dovevi chiamare Anna?"
Panico. Corri in cameretta, sveglia la povera fanciulla dormiente che, contrariamente alle sue abitudini, ha dovuto fare un salto dal letto e fiondarsi in bagno. Colazione: rapido yogurt mangiato in piedi, rapidissimo controllo alla valigia e via, di corsa verso il piazzale dove ci aspettava il gruppo.
Fortunatamente siamo arrivate puntualissime: 5.00 come da programma. Poi mancavano altre persone, e il bus è partito alle 5.14 ma almeno noi non ci siamo fatte riconoscere per le ritardatarie croniche.
Che se poi fosse stata l'ultima del gruppo non mi avrebbe parlato per una settimana. Anna non sopporta l'idea di fare brutte figure e men che meno di arrivare in ritardo. Non me l'avrebbe perdonato.
Ma come dice il saggio: tutto è bene quel che finisce bene.
Alla prossima!

1 commento:

  1. ahahahahahaha mitica!!!!!!!!

    mi sembra di vedere la fanciulla prepararsi di corsa............e poi mi domando (ma lo faccio per i miei di figli naturalmente): "e puntarsela loro la sveglia???????nooo????

    ciao cara

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails