lunedì 7 marzo 2011

Per la serie: gratificazione immediata...

Eh sì, ogni tanto ci vuole un bel progettino che qualcuno definisce "a gratificazione immediata". Cioè quei lavori che avvii e in poche ore porti a termine, pronti da indossare.
Sabato non avevo proprio voglia di iniziare qualcosa di lungo e complicato, lo farò oggi, ma non potevo stare con le mani in mano.
Allora mi sono rivolta ad Anna, mia musa ispiratrice e dispensatrice di lavori. Et voilà! in un attimo mi ha accontentata: Tiffany neckwarmer è il suo nome. Ricorda i fazzolettini che Audrey Hepburn portava in alcuni suoi film, e visto che Anna è una sua fan, non poteva mancare nel suo cassetto.
Velocissimo, tanto che in un pomeriggio ne ho fatti due. Cioè ne ho fatto uno, ma l'ho fatto due volte perché il primo l'ho dovuto disfare tutto. Stupidamente, come si fa quando non si verificano le misure, ho tenuto l'altezza quasi 16 cm, l'equivalente di 6,25", ma si adattava al collo di una giraffa, non al collo di una ragazzina.
Così, forte del motto "faa e desfaa l'è tutt laurà" (fare e disfare è sempre lavorare) che si usa dalle mie parti, sono ripartita. Altezza massima quasi 7 cm e ora sì che va bene. L'ho anche allungato un po' perché Anna voleva le punte più lunghe.
Soddisfazione immediata? Oh yes!

8 commenti:

  1. Ciao Elena!
    Ogni tanto bisogna togòiersi qualche soddisfazione veloce veloce...UN PAIO D'ORE VELOCE VELOCE??????Abbiamo decisamente standard diversi!^_____^
    Per me veloce veloce è max 30 minuti...ma le tue manine lavorano che è una meraviglia...se nel fare e disfare te ne scappa uno per me..........
    Bacio, carissima!
    E' sempre un piacere sentirti.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. bravissima! mi piace anche il colore, ciao e buona settimana

    RispondiElimina
  3. Che carino! Adoro i lavori veloci veloci!!!!

    RispondiElimina
  4. bello bello... mia mamma mi dice sempre che il tempo non lo vede nessuno ed il lavoro invece lo vedono tutti... la provenienza geografica è la stessa della tua....
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  5. è bellissimo questo strizzacollo lanoso...io ho addirittura il pattern stampato da qualche settimana ma non sono riuscita a decidere con che avanzo di lana farmelo hahaha

    RispondiElimina
  6. Oh, yes, due piccioni con una fava: mamma e figlia soddisfatte entrambe!!!

    RispondiElimina
  7. Troppo carinoooooo!!!Uff, che dici, convinco mia mamma a far pace coi ferri ? Mmmmm....Bellissimo!

    RispondiElimina
  8. Ciao Elena!! ottimo idea per un regalino che devo giusto preparare al volo entro giovedì!! solo una curiosità, anche se credo che lo scopriro' quando l'ho finito: come si allaccia? con un nodo?

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails