Finalmente un po' di tregua, oggi le ragazze più grandi non sono tornate per il pranzo, si sono prese il pomeriggio per lo shopping natalizio, io e Sara abbiamo pranzato velocemente e così mi sono ritagliata un po' di spazio per girare per i vostri blog e per prendere in mano il mio...
Era da tanto che passavo velocissima da voi, a volte senza un commento, rimandando a "poi" una lettura più approfondita delle vostre novità.
Mi siete mancate. Tutte.
Queste ultime settimane sono state densissime di attività, tutte importanti, tutte urgenti, ma ora, piano piano le cose sembra stiano ridimensionandosi.
Un aggiornamento sul "mio" corso di maglia, visto che siamo ormai arrivate a metà percorso. Si è aggiunta cammin facendo una nuova corsista, così ora siamo in sei. Siamo riuscite a formare un bel gruppo, affiatato e stiamo proprio bene insieme, tanto che le due ore del corso ci scappano via velocissime. Sono riuscita a contagiare le mie "allieve", tanto che alle 23,00, quando ci salutiamo, corrono a casa... a sferruzzare! Non so cosa ne pensino i rispettivi mariti e compagni, sono così delicate da non riportarmi i loro improperi!
Stiamo pensando di organizzare un Knit cafè dalle nostre parti, e una di loro, vulcanica all'inverosimile, ha già preso contatti con un paio di bar e addirittura con la biblioteca comunale! Penso che in primavera si possa far partire questa bella iniziativa. Mi sembra quasi impossibile. All'inizio del corso ero timorosa, è la prima volta che mi cimento con una cosa del genere, ma è andata bene. Addirittura ci sono state persone che non frequentano il corso, ma che sono "amiche dell'amica" di un paio delle mie ragazze che mi hanno riferito commenti più che favorevoli. E questo mi lusinga e mi sprona a fare sempre meglio!
Ora vi voglio mostrare l'ultimo mio lavoro. Ultimo in ordine di tempo, non ho intenzione di fermarmi!
Si tratta del Ballard Slouch Hat by Felicia Lo.
Nella mia versione l'ho ribattezzato Red hat, ed è facile intuire il perché...
Ora voglio metterci insieme una sciarpa e, se mi basta il filato, anche un paio di mezzi guanti, così da avere un completo coordinato. Intanto ho realizzato un altro Mea Shawl, questa volta in grigio, così i miei regali natalizi sono a posto.
Ho lavorato anche 4 berretti, di cui due in cachemire, ma non ho fatto in tempo a fotografarli perché già consegnati alla committente. Insomma, posso ben dire che non sono stata proprio con le mani in mano...
Grazie di cuore a tutte voi, che siete passate a trovarmi nonostante la mia assenza!
Anche tu mi sei mancata Elena! Come sono contenta che il tuo corso ti abbia dato tanta soddisfazione! Ma che bello,anche il corso per i futuri sposi! Certo che poi non ti si vede più in rete!
RispondiEliminaI tuoi ultimi lavori sono bellissimi come sempre
Baci,
Rosa
Ciao Elena!
RispondiEliminaSono felice che il tuo corso vada alla grande, ma immaginavo che saresti riuscita a coinvolgere le tue allieve: quando parli dei tuoi lavori e soprattutto di maglia, si respira entusiasmo a pieni polmoni e questo fa venire voglia a me di sferruzzare che sono a km di distanza, figurati chi si trova in una stessa stanza con te!!!
Bacioni.
E torna a trovarci appena puoi.
Nunzia
è sempre un piacere passare di qui!
RispondiEliminaciao Elena, un bacione
@ Rosa, Zula e Ariarossa: grazie, amiche mie! Anche se vi ho visitato poco (e mi scuso) non vi ho scordato e voi avete fatto altrettanto. Che bello!
RispondiEliminaEli, sei gioiosa come il tuo sorriso! Buon fine settimana deny
RispondiEliminaWow sono strafelice per te bravissima te lo meriti proprio
RispondiEliminaciao Grazia
Bene, sono contenta che il corso stia procedendo bene :) e che bello il cappello!
RispondiEliminaSono meravigliosi!!!!
RispondiEliminaChe bello!!! Il corso procede alla grande!!! Immagino quante soddisfazioni!!!
RispondiEliminaIl red hat è una meraviglia!! Mi piace un sacco... oh no, un nuovo pattern da salvare!!!
baciotti eli
@ deny: felice di risentirti! Grazie per il tuo affetto.
RispondiElimina@ Magike Mani: Grazie! :-)
@ Tzugumi: Mi sta anche discretamente bene (più o meno...)
@ Amelia: Grazie!
@ AbcHobby: Il corso è un piacere! e il pattern è semplicissimo.
Anche io oggi sono in giro per blog... eheh Ora mi vado a guardare i vari pattern che ci consigli perchè le vacanze di Natale sono vicinissime e certo la borsettina dei lavori non può rimanere vuota!
RispondiEliminaGrazie!
Ciao Elena, i cappellini sono assolutamente stupendi! Mi piacerebbe provare a farne uno. Ciao MARI;D
RispondiEliminaBellissimo il cappellino, non c'era dubbio che il corso avrebbe avuto successo, sei bravissima!
RispondiEliminaciao e buon fine settimana
RispondiElimina