giovedì 30 dicembre 2010

Buoni propositi (semiseri) per l'anno nuovo

Si chiude un anno, ne inizia un altro, la tentazione di fare buoni propositi è sempre in agguato. Resistere? No, perché? In fondo sappiamo tutti che i buoni propositi durano sì e no fino all'Epifania, per i più tenaci magari fino a Carnevale, e poi... solitamente si ricade sempre nelle stesse abitudini, nei medesimi errori.

Mi piace però soffermarmi un attimo e fare una sorta di bilancio, di punto della situazione e decidere, ancora una volta, di mettere in pratica qualche buon proposito. Finchè dura...

Vi propongo la mia lista, da non prendere troppo sul serio, di impegni per il 2011:
1. Cercare di iniziare e finire UN LAVORO PER VOLTA (se ci riuscirò, davvero il 2012 sarà l'anno della fine del mondo!)
2. Comprare nuovi gomitoli di lana solo quando ho davvero terminato le scorte di quella che ho in casa (ma è fattibile?)


3. Resistere alla tentazione di comprare lana oppure perle, swarovski ecc. ogni volta che capito su un sito particolarmente accattivante
4. Iniziare e finire la tenda a filet per mia sorella che si è sposata nell'aprile 2009 e le tende erano il mio regalo di nozze :-(((
5. Guardare il vaso di Nutella e dire "sono più forte di te!" (poi farmene una bella scorpacciata per premiarmi per la forza d'animo, eh eh eh)
6. Andare a letto prima di mezzanotte, rinunciando a sferruzzare sul divano, quando tutti dormono, perché la sveglia, implacabile, suona alle 6 ogni mattina e non ho più l'età per certe cose...


7. Se riesco anche fare anche solo una di queste cose, mi comprerò un po' di quelle birre speciali che mi piacciono tanto... e mi ubriacherò per festeggiare!


Scherzi a parte, ci sarebbero un po' di cose, serie, da fare, una volta o l'altra, tipo mettermi a dieta seriamente,








fare più movimento,

diventare più ordinata ed efficiente (senza strafare...), ecc. ecc. ma per queste cose c'è sempre tempo, no?

Quello che davvero conta, per me, è cercare di essere sempre disponibile per le persone che amo e per chi mi sta vicino.

Ecco, il mio proposito vero, l'unico, che si ripete anno dopo anno, è quello di TROVARE IL TEMPO PER CHI HA BISOGNO.
E' la sola cosa che vale la pena di fare davvero. Le "cose" contano fino ad un certo punto, perché la nostra vita è ricca solo se piena di persone, di amici, di relazioni e, soprattutto, di amore. E, grazie a Dio, posso dire di essere proprio una persona "ricca"...

A tutti noi i migliori auguri perché possiamo avere un 2011 ricco di amore e di amicizia vera!



BUON 2011 A TUTTI!



8 commenti:

  1. ...i tuoi buoni propositi sono davvero molto molto interessanti, soprattutto il n.5! :P
    Ti auguro un felice Anno Nuovo,
    Paola

    RispondiElimina
  2. Dovevano essere semiseri...e alla fine mi sono commossa! Uff!... sono sempre la solita!!
    Buon anno nuovo tutto dedicato all'amicizia!
    Vale

    RispondiElimina
  3. I tuoi buoni propositi sono quelli che regolarmente mi propongo nei fine settimana , ma sono dimenticati il lunedi... tutti uguali!!
    Quindi ti capisco davvero^^
    Però quelo finale di esserci per chi ha bisogno mi piace più di tutti!!
    Auguri di buon anno e tante creazioni con lane vecchie e nuove, pietre che hai e quelle che non volevi comprare ma che hai comprato e di tutto e di più inoltre tanta gioia con i tuoi cari !!^_^

    RispondiElimina
  4. Che bei propositi, alcuni sono simili ai miei, ma tanto so che non riuscirò a tenere fede a tutti anzi forse a nessuno tranne a quello in cui ci sarò sempre per chi ha bisogno...a una mano tesa non si potrà mai dire no.
    Ti auguro un felice 2011 pieno di amore, serenità e gioia di vivere.
    Un abbraccio Letizia

    RispondiElimina
  5. Ciao Elena, complimenti per la tua lista...a parte l'ultimo pezzo che è stupendo e ti do pienamente ragione sei sicura di poter resistere alla nutella???beate te, io proprio non ce la faccio, lei è davvero + forte di me!
    Ti mando un abbraccio e ti auguro un buon anno!
    Elena

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena,
    la tua lista somiglia molto alla mia.
    Grazie per averla scritta (visto che io non sono così brava a scrivere, verrò spesso a consultarla :)
    Tanti tanti auguri per tutto quello che desideri.
    un abbraccio, aria

    RispondiElimina
  7. wow... un sacco di ottimi propositi per il nuovo anno!! io ti auguro di riuscire in tutti... ma da malata di LqA come te credo che sarà molto difficile resistere ai punti 1,2 e 3! hihihih

    comunque, scherzi a parte, hai detto delle sacro sante verità... essere disponibile per i nostri cari, per chi ha bisogno è la cosa più importante!!!

    bacioni e tantissimi auguri per un anno nuovo che ti porto felicità e che possa esaudire ogni tuo desiderio!!

    baci eli

    RispondiElimina
  8. Ciao Elena!
    Ho letto i tuoi propositi e mi sono spanciata dalle risate al punto "nutella"!!!...Di solito è lei che mi guarda e mi dice che è più forte di me!!!!^____^
    Il tasto dieta l'ho pigiato...ma non so quanto durerà...sono "deboluccia" da quel punto di vista...ma per ora provo a tener dura!
    Alla fine del post mi hai fatto commuovere: chi amiamo al primo posto e se poi qualcuno tende una mano in cerca d'aiuto io proprio non ci riesco a non afferrarla!!
    Un bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails