venerdì 8 ottobre 2010

Catene multicolor

Dopo tanto parlare di lana, e dopo averne lavorata tanta, cambio argomento e torno ad un vecchio e mai scordato amore: i bijoux!
Mi sono nuovamente cimentata con la tecnica chain mail, lavorazione a maglia bizantina, in due colori e ho realizzato questi due bracciali:



A dire il vero ne avevo fatto anche un terzo, argento e blu elettrico, ma è già stato venduto prima di poterlo fotografare...
Poi mi sono "allargata", per così dire, e ho voluto provare anche con una collana, anzi due...
In questa ho voluto strafare e ho provato a costruire due quadrati con le Miyuki. Devo dire che ho tirato un bel po' di accidenti, ma alla fine ho vinto io. Il risultato mi sembra discreto. Non sono ancora contentissima, non mi convince fino in fondo, forse toglierò le farfalle, non so... Intanto però ve la faccio vedere così.


6 commenti:

  1. Elena, ma che meraviglia!
    Qui stiamo parlando di alti livelli di bigiotteria, hai le mani d'oro!!!
    Complimenti sinceri,
    Amalia

    RispondiElimina
  2. Ho ancora il tuo tutorial delle chain mail salvato nei miei appunti, non ho ancora provato ma mi viene voglia tutte le volte che ammiro i tuoi bei lavori:)
    Prima o poi proverò promesso!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  3. @ Amalia: addirittura alti livelli di bigiotteria, grazie! Sei troppo buona.
    @ Ariarossa: grazie.
    @ Magike Mani: allora buttati e prova, è più facile a farsi che a dirsi...

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena.
    Che bei lavori.
    Diciamo che apprezzo di più i bracciai perchè da un po' di tempo io e le collane non andiamo molto d'accordo...ma soprattutto per colpa mia.
    La collana rossa comunque mi piace tantissimo per i colori.
    Anche le farfalle mi piacciono anche se proverei a invertire i quadrati con le farfalle...per distanziare un po' i colori rossi.
    Ma è un'idea che mi è venuto, bisognerebbe vedere se il mio consiglio è davvero valido o una schifezza...^____^
    Io sono ancora presa e persa nell'amore per le delica. Mi sono lanciata in un candy di "le perline di Renata". Spero di farcela a stare al gioco visto che il tempo qui scarseggia sempre.
    Ti mando un bacione.
    Nunzia

    RispondiElimina
  5. ciumbia che meraviglie hai sfornato!!!!!

    Non è che per caso vieni all'hobby show?

    ros

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails