giovedì 5 agosto 2010

Vacanza finita!

Ahimè, è proprio vero: la nostra vacanza a Stoccolma è finita! :-(((
Siamo tornati martedì sera e l'impatto con l'Italia è stato difficile.
Forse non lo sapevate, ma la famigliola al completo si è innamorata di Stoccolma! Abbiamo passato una settimana decisamente stupenda!
Mi avevano avvisato che mi sarei innamorata di quella città e la previsione era fin troppo facile. Come non amarla?
Dovunque volgi lo sguardo vedi bellezze (e le mie figlie inseriscono nella lista anche le bellezze a due gambe...), palazzi meravigliosi che si affacciano sull'acqua, alte guglie che si stagliano nel cielo, barche e barchette che scivolano lentamente. Insomma: uno spettacolo!
Abbiamo trovato solo due giorni d'acqua, quello dell'arrivo e l'atterraggio è stato un po' turbolento, con qualche scossone che ha turbato lo stomaco e la testa di Anna e il lunedì, che abbiamo dedicato interamente alla visita del Palazzo Reale, quindi al coperto e ci siamo fatti un baffo dell'acqua... (più o meno, a dire il vero, visto che i nostri K-way dopo un po' hanno dato forfait).
Avrei da raccontarvi un sacco di cose, ma questo post si allungherebbe a dismisura.
Comincio col pubblicarvi qualche foto, sono solo le prime scaricate e sicuramente neanche le migliori ma non volevo aspettare troppo.


Veduta dal Palazzo Reale


Il Palazzo Reale


Il castello di Drottningholm

Mi riprometto di fornirvi qualche informazione in più nei prossimi giorni.
Unica nota dolente: sono riuscita ad entrare in uno, e uno solo, dei vari negozi di lana che mi ero segnata sulla mappa, ma il tempo era veramente tiranno e mi ha "boicottato". Ma c'erano così tante cose da vedere...

6 commenti:

  1. grazie per averci fatto viaggiare in qualche modo con te, e bentornata!

    RispondiElimina
  2. wow........ che bellissimo viaggio....... non avevo mai pensato alla scandinavia in questo modo, mi aveva sempre dato l'impressione di un posto freddo in mezzo a gente fredda e a cose fredde... Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ben tornata Elena e che belle foto...:D...complimenti...:-*.Ti auguro buona serata

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena e bentornata! Grazie per le foto, sono curiosa di vedere le altre..però qualche gomitolo l'hai comperato?! Buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. ciao cara bentornata, allora anche tu sei rimasta affascinata da Stoccolma? bellissima!

    RispondiElimina
  6. Bentornata.........
    belle fot e posti stupendi!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails