Ciao a tutte,
mi scuso se sono un po' assente, ultimamente, comunque non sto con le mani in mano.
Ho momentaneamente accantonato il mio primo topdown in lana perché ne ho iniziato (e quasi finito) uno in cotone! Più veloce della luce, si fa per dire, mi sono lanciata nell'acquisto di un filato della Grignasco, precisamente l'Oasis, che mi ha conquistato perché è molto irregolare, piuttosto grezzo ma con un filino luccicante che si vede e non si vede e poi ha il vantaggio di essere lavorato con i ferri del 4.5!
Visto che ormai sono un'esperta (?) del topdown ho realizzato anche questo con questa tecnica. A dire il vero volevo farne una maglia traforata, ma il filato non rendeva per niente con un punto lavorato. Così ho optato per la solita maglia rasata, anche se in fondo una riga di traforo l'ho inserita e così nelle maniche.
Non l'ho ancora fotografato, ma manca poco, ormai devo finire la manica sinistra e fare la destra, quindi ancora pochi giorni e poi, prometto, ve lo faccio vedere, anche perché ne sono proprio fiera!
Però non ho solo la maglia, perchè in casa mia i compleanni si festeggianno quasi sempre in coppia e in questa settimana sono alle prese con la festa di Sara, che oggi compie 7 anni, e quella di Anna che domenica 16 ne compirà 15! L'unica solitaria è Benedetta, che li compie in ottobre, sola soletta... ma lei dice che chi fa da sè fa per tre...
Purtroppo qui diluvia, e la nostra festa al parco con tutti i compagni di scuola di Sara sarà necessariamente ridimensionata. Per fortuna c'è una tensostruttura molto grande che il Comune ha messo a disposizione e almeno saremo al coperto...
Sto rispolverando una serie di giochi da far fare ai bambini. Speriamo che vada tutto bene.
Ci sentiamo presto.
AUGURISSIMI a Saraaaaa!!!
RispondiEliminaIo dico che qualcosa ti inventerai. Non vorrai farmi credere che con la tua bella testolina creativa non ti viene in mente nulla! E sarà un successone. Garantito al limone!
Bacio :-)
Auguroni di cuore a tutte le festeggiate!!!
RispondiEliminaE...siamo curioserrime di vedere la tua ultima fatica terminata!!!
Baciiii
Cri&Anna
auguri alle tue figlie e buon lavoro
RispondiEliminalu
Non vedo l'ora di vederlo finito!!! Un bacione :)
RispondiEliminaAuguri alle tue bimbe!
RispondiEliminaanche io sono curiosa :)
Ciao Elena, anch'io sono curiosa di vedere il tuo nuovo lavoro terminato..e tanti auguri alle festeggiate!!
RispondiEliminaBuon compleanno anche da parte mia, non vedo l'ora di ammirare il nuovo lavoro, ciao MARI:)
RispondiEliminaCiao Elena.
RispondiEliminaTanti auguri alle tue bimbe.
capisco che a volte si è talmente impegnati che non si riesce a fare tutto. ma non preoccuparti noi siamo qui.E non vedo l'ora di vedere questa maglia "osè" con trafori provocanti che hai descritto nel post.^_^
Baci.
Nunzia
Le festeggiate ringraziano per gli auguri.
RispondiElimina@ Simona: abbiamo giocato a "bandiera". Ma ci credi che i bimbi di oggi non sanno giocarci? Oddio, e noi che passavamo interi pomeriggi con un fazzoletto a gridare "numeri..."
Poi abbiamo rispolverato mosca cieca, il telefono senza fili, ma, non l'avrei mai detto, il successone è stato decretato dalle... bolle di sapone!
@ Nunzia: macchè trafori osè! La riga bucata l'ho messa sotto la pancia e ho realizzato dopo che è il punto dal quale dovrei distogliere l'attenzione, vista la mia mole... Ma ormai è fatta.
@ tutte le sostenitrici: ancora un po' di pazienza ed è finito, manca solo la manica destra. Spero nel weekend di portarlo a termine.
GRAZIE A TUTTE!