giovedì 11 marzo 2010

Saroyan: ciak si gira!

L'avevo vista in vari blog, poi su Ravelry. E non ho saputo né voluto resisterle. E' troppo bella. Di che cosa parlo? Ma della Saroyan, stola/scialle/sciarpa, come vogliamo chiamarla va sempre bene. E' bellissima.
Ho comprato il filato Casma di Filitaly-Lab, 68% baby alpaca, 10% lana merino extrafine e 22% poliammide. Un concentrato di morbidezza, soffice, si lavora che è un piacere nonostante sia un po' pelosetta e a me le lane pelose non piacciono molto da lavorare.
Il colore poi mi ha conquistata subito. Credevo fosse più difficile realizzare le foglie, ma evidentemente la full immersion nell'inglese tecnico con cui convivo da un po' di tempo ha dato i suoi frutti e non ho fatto assolutamente fatica ad interpretare lo schema.
In due serate, poco più di 3 ore di lavoro, ne ho già realizzato praticamente un terzo.
Che ve ne pare?

Io ne sono entusiasta, tanto che questa volta, prometto, non la cedo ad Anna, che già mi ha chiesto: "per chi la stai facendo?" "PER ME!" è stata la risposta dura della mamma egoista. Poi tanto non ci riuscirò, diventerà una multiproprietà, cioè finirà nel suo armadio e dovrò andare ad elemosinarla di tanto in tanto, ma va bene così. In fondo ci godo un mondo nel vedere con che orgoglio mostra i "manufatti materni". E dove la trovo una public relations woman così? E non devo neanche pagarla...

6 commenti:

  1. E' molto bello, l'ho visto anche io .... però con l'inglese faccio un po' sch..! Quindi non mi ci sono messa! Hai scelto una bella lana e un bel colore!
    Chissà seavrò voglia di mettermi lì a tradurre parola per parola!!!!
    Ciao e complimenti
    Chicca

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena!
    Mi sembra che stia venedo benissimo...ma sei un fulmine!
    Credo (nella remota ipotesi che mi fossi cimentata nei lavori a maglia) mi ci vorrebbero dei mesi a fare la parte che tu hai fatto in 3 ore...TI STIIIIIMOOOO!
    Per la fine del tuo lavoro fai bene a rassegnarti: per quanto proviamo a imporci co n i figli, se non è una cosa importante, è chiiaro che vinceranno loro.
    Basta che sbattano gli occhioni supplicanti e dicano una o due volte per favooooore e noi cediamo come pezzetti di burro al sole! ^_^
    E' il destino delle mamme essere benevole con i propri figli.
    Pazienza...e che bello!^_^
    Ho scritto un totale.
    Baci.
    Nunzia

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco.... anche la mia Marty, nonostante la tenera età di 9 anni ha praticamente quasi la mia misura per cui siamo prossime allo scambio. A quello degli accessori ormai ci ho fatto il "callo"! Tra cappelli e sciarpine non gli sto più dietro.!
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena, passa da me che c'è un premio per te.
    http://erikanapoletano.blogspot.com/2010/03/premio-donatomi-da-ilaria.html
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. Bravissima! Quanto mi sono divertita a farla la sciarpa Saroyan! Io l'ho fatta in 5 sere. E quanto me la invidiano le mie colleghe quando la sfoggio al lavoro! Mia figlia non se ne è ancora appropriata, io la difendo con le unghie e con i denti.
    Ora ho iniziato lo scialle che sarà il premio del candy. Ho comprato una lana sottilissima, povera me! Però viene una meraviglia, sembra pizzo!!!
    Ti abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono stata fortemente tentata da fare il Saroyan prima di dedicarmi completamente al cotone...ma ti dirò, per il momento lo lascio nel quaderno dei progetti per l'anno prossimo...poi chissà :) Buon weekend!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails