giovedì 4 marzo 2010

Onda su onda...

Così cantava Bruno Lauzi (era lui?) tanti anni fa...
Io potrei parafrasare dicendo "costa su costa", intesa non come litorale, ma come un diritto un rovescio, due diritti, due rovesci e via...
Lo scaldaspalle che ho realizzato per Anna, infatti, si chiama Onda e ho preso il modello dal quaderno degli schemi di Cuore di maglia.
E' veramente facile da fare e dà parecchia soddisfazione. Soprattutto quando la figliola destinataria, appena finito, lo indossa subito e se lo porta a scuola.
Cuore di mamma, invece che di maglia, non può che gongolare...
Eccolo qui, preso di fronte


Al posto del mega bottone Anna ha preferito due laccetti, tecnica i-cord, da annodare semplicemente...

Ho usato lana merino 100% e ferri n. 5.5 anche se il modello originale diceva ferri n. 6 e una lana che sembrava più pelosetta.
Il colore mi piace molto e devo dire che è proprio molto caldo. L'ideale per la mia Anna ghiacciolina...


7 commenti:

  1. E' venuto benissimooooo! Recentemente ho fatto anch'io qualcosa di simile per mia nipote, con maniche lunghe però.
    Grazie per esserti iscritta al mio candy e soprattutto delle tue belle parole. Sei un'amica preziosa!Anch'io sono contentissima di averti conosciuta. Quando vedo un tuo commento con la tua foto sorridente mi si scalda il cuore.
    Un abbraccio affettuoso,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Ma come sei bravaaaaa!
    Un caro saluto
    erika

    RispondiElimina
  3. Ma quant'è bello!!!!! E per te, qualcosa sul mio blog!

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena!
    Belli i tuoi ultimi lavori.
    Non sono specialista in maglia ma il lavoro per tua figlia è veramente bello.
    E i ciondolo? Che importa se non è più un anello! Fa la sua gran figurona appesa al collo ed bellissimo.
    Sai che forse provo a fare qualcosa con la tecnica peyote?
    Ho appena ordinato le delica...chissà se sarà un successo o finiranno per essere usate come semplice conteria...
    Baci.
    Nunzia

    RispondiElimina
  5. Uh anch'io adoro quel modello, ma finora non ho mai avuto la disponibilità di una lana idonea per farlo :( Immagino con quanto orgoglio lo sfoggia tua figlia!
    Comunque, se hai bisogno di una mano col topdown chiedi pure eh (certo se fossimo vicine ne combineremmo di tutti i colori!)

    RispondiElimina
  6. Buongiorno cara Elena :) Allora, il berretto non è realizzato con la tecnica topdown, per cui l'elastico parte da un semplice avvio di maglie. Riguardo al tubolare...sai che è un problema che ho avuto anch'io? Quando ho realizzato il cardigan per mio marito, nel chiudere i polsini delle maniche mi sono posta la tua stessa domanda. Sinceramente non so che dirti, neanche in rete sono riuscita a trovare risposte soddisfacenti ed alla fine ho chiuso le maglie semplicemente, aiutata anche dal fatto che il filato era abbastanza grosso.
    Comunque, siccome il quesito rimane, appena riesco a venirne a capo ti rendo partecipe delle mie "scoperte" ;)
    Io invece volevo chiederti una cosa riguardo all'Every Way Wrap: hai richiesto l'invio della rivista? Baci e buon weekend :)

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio Elena, in realtà a me serve solo sapere più o meno le dimensioni (quante maglie sono e quanto è lunga la sciarpa), per il resto, osservando le immagini dovrei riuscire a ricavare uno schema per l'ubicazione di asole e bottoni...trecce e lavorazione alla fine posso anche inventarmele :) Peccato però che quella rivista non si trovi da noi...umpf!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails