giovedì 4 febbraio 2010

Swarovski... primo amore!

Dopo tutto il parlare di lana che ho fatto in questi giorni, bisogna "disintossicarsi" un po', vero? E così, ecco le foto degli ultimi lavori che ho fatto. Rigorosamente con bicono Swarovski, mio grande amore!
Lavoro anche con pietre dure o vetri, ma il luccichio degli Swarovski è unico e mi mette allegria.
Ho deciso anche di ritornare ad alcuni lavori vecchi, di quelli semplici che si realizzano (o che io ho realizzato, per meglio dire) agli inizi della mia "carriera"...
Per cominciare ecco un ciondolo rotondo. Ho usato bicono da 4 mm. nei colori Light Rose, Rose e Rose Alabaster. E' davvero facilissima da fare, e il risultato è carino.




In questo periodo, in cui sono molto concentrata sulla maglia e sulle traduzioni degli schemi, ho voglia di qualcosa di veloce. Non mi va di studiare modelli complicati o intrecci "impossibili".
Il ciondolo qui sotto è proprio "l'emblema" della velocità e della facilità. Ho usato bicono Swarovski da 6 mm color Fireopal, uno dei miei preferiti. La base è realizzata con mezzi cristalli color Crystal da 6 mm.
Devo aver sbagliato qualcosa con la foto, perché si vede malissimo e il colore non rende. Ma chi conosce questa tonalità sa che sfumature bellissime riesce a prendere.





E per finire un anello. Anche qui uno dei primi intrecci che ho imparato. I colori sono Crysolite ed Erinite. Misura 6 mm.






E per ora è tutto. Torno al mio cardigan topdown. Sono al quinto giro, ma devo già disfare. Speriamo che non sia un brutto presagio...

8 commenti:

  1. Bellissimi...in particolare mi piace il primo, forse perchè amo immensamente il viola :) Ma quanto saranno belli i tuoi stitchmarkers???

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena.
    Belle le tue creazioni e in particolare i colori del primo ciondolo.
    Baci.
    Nunzia

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena, sono passata a conoscerti e salutarti! Complimenti per i tuoi bijoux ed i tuoi lavori a maglia... quei gufetti sono davvero simpatici!

    RispondiElimina
  4. ciao Elena
    davvero belli,soprattutto il ciondolo!
    Brava!Lu

    RispondiElimina
  5. Elena, sei bravissima!
    Ho ingrandito l'immagine per poterlo ammirrare meglio, complimenti! I ciondoli sono meravigliosi e brava anche per la giacca in lana nel post più sotto, non conoscevo questo modello così originale... buon lavoro!

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena,eh già, dov'erano finiti tutti i "luccichii" dei tanto amati swarovski???
    Scherzi a parte, fai bene ad avere tante attività così quando non ti va passi ad altro e così via...te lo dice una che cento ne pensa e 101 ne fa...vedrai le prossime foto...
    Ah, per lo sfondo vai qui,
    http://decoratublog.blogspot.com/ è semplice e divertente, se hai bisogno di aiuto chiedi pure.
    A presto
    Elena

    RispondiElimina
  7. Ciao Elena, concordo con te...basta freddo, ma sembra che il tempo non mi fili nemmeno un po'.
    Baci.
    Nunzia

    RispondiElimina
  8. Elena Cara,
    perdonami ma ho pubblicato l'indirizzo sbagliato.
    quello corretto é valentinaortu@gmail.com
    Mandami una tua mail così posso scriverti.
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails