lunedì 15 febbraio 2010

Ancora swarovski

Tra la primavera che non arriva e il freddo che invece non se ne va ho un po' trascurato i lavori con gli Swarovski. Il fatto è che il mio "laboratorio" cioè l'angolo che mi sono ricavata per lavorare in pace è nel box, non riscaldato e in questo periodo sedersi per più di cinque minuti al tavolo di lavoro è come andare in Siberia in costume da bagno...
Proprio non ce la faccio! Anche la stufetta che fino a novembre rendeva comunque accogliente l'ambiente non è sufficiente! Si gela!
Allora che faccio? A parte lavorare con lana e ferri che tra l'altro ha il vantaggio di riscaldare (il lavoro poggiato in grembo è come una piccola coperta...) ogni tanto scendo nell'antro gelido e porto in casa qualche cassettino della mia "cassettiera magica" con dentro anellini, bicono, chiodini ecc.
Inutile dire che per uno che ne porto in casa tre ne dimentico e quindi è un continuo su e giù. Per fortuna fa bene fare le scale, anche se tanto non perdo un etto che sia uno!... e ho ridotto la mia camera a un accampamento di profughi. Bustine dappertutto con dentro minuterie varie. Non so più dove girarmi. Per fortuna mio marito è un angelo e non si lamenta mai, ma devo stare attenta a non piazzare troppa roba davanti al comò o un giorno o l'altro butta fuori dalla finestra me e tutti i miei lavori...
Va beh, tutta questa chiacchierata per dire che ogni tanto lavoro ancora con le mie amate perline...
Poca roba, come vi ho già detto, e per di più semplice, ma è tanto per non perdere l'abitudine.
Ecco gli ultimi, un ciondolo sui toni dell'azzurro, e orecchini in verde.




Prossimamente, invece, vi farò vedere l'ultimo lavoro ai ferri.
Ciao ciao.

7 commenti:

  1. ricambio la visita con mooooolto piacere, cara! Vedo che sei abilissima con le perline! Che graziosi bijoux riesci a creare!
    Ma anche con i ferri sei brava! concordo con te su Alessia, è brava e disponibile, non se ne trovano tante. Mi fa piacere che ti sia iscritta fra i miei sostenitori. Faccio anch'io lo stesso, non per semplice "riconoscenza", ma perché mi ispiri un'istintiva simpatia. Avevo già letto qualche tuo commento in altri blog e sono proprio contenta di averti conosciuta.
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena, vedo che ogni tanto riprendi in mano le tue perle e i cristalli per creare cose graziosissime! Sai che anche io ho lo schema del ciondolo ma non ho ancora avuto modo di metterlo in pratica, ma prima o poi!?CIAO MARINA:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena, non ti preoccupare... se mio marito sopporta me e tutti i miei tremila hobby da 22 anni a questa parte, sicuramente sopporterà anche il tuo!!! Ma dove le trovano persone speciali come noi??? Ohhhh, insomma, almeno così siamo serene e appagate, in fondo chiediamo poco... Un quadratino o due di stoffa... un centinaio di swarovsky... qualche metro di cavetto d'acciaio... un paio di gomitoloni di lana... un kiletto di colla vinilica... natrini e passamanerie... aghi, spilli e bottoni colorati... spago e bustone gialle per spedire i candy... E CHE SARA' MAI!!!!
    Un bacione! Elena.

    RispondiElimina
  4. Molto belli sia gli orecchini che il ciondolo!
    Tieni duro fra poco la primavera arriva, così puoi riappropriarti del tuo nido !!
    Ciao Chicca

    RispondiElimina
  5. belli i tuoi ultimi lavori...saranno anche semplici,ma di grande effetto!Lu

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena.
    Eh eh eh , vedo che non perdi ls msno coi bijoux e fai delle cose moooolto belle.
    Il ciondolo in particolare me lo sono guardato ben da vicino per lustrarmi gli occhietti.
    Coraggio, il freddo passerà (anche perchè sono proprio stufa di avere il naso gelato ogni volta che esco fuori dalla porta!) e tuo marito potà girare per casa senza inciampare nelle tue cosine!
    Pensa se il tuo hobby fosse stato collezionare elefanti...tuo marito deve baciarsi i gomiti! ^_^
    Baciotti.
    Nunzia

    RispondiElimina
  7. Ciao cara! Ho appena saputo da Vale che forse vieni alla Creattiva!!!!! Ma dai, che bello, così ci incontriamo!!!! Conoscerai la "pazza della zucca"!!!!!
    Un abbraccio Elena.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails