venerdì 8 gennaio 2010

Di tutto un po'...

Oggi finalmente ho un po' di tempo e ho voglia di chiacchierare... Piove a dirotto e la cosa mi mette malinconia...

Allora per tirarmi su di morale vi racconto i miei ultimi acquisti.

Mi ero ripromessa di cominciare l'anno in modo sobrio e con parsimonia (le mie mani bucate sono leggendarie...) ma non ho saputo resistere alla tentazione. Ebbene, sì. Mi sono comprata il set di ferri Symphonie wood 8+4 di Knit Pro, che la mitica Alessia aveva tanto lodato in un suo post (accidenti, non sono capace di creare un link direttamente ad un post, così vi rimando al suo blog, e poi cercate voi). Sono ferri meravigliosi! Leggeri, lisci, colorati, maneggevoli e chi più ne ha più ne metta.

Potevo comprare solo il set di ferri? Nooooooooooooo!!!! E poi che me ne faccio se non ho la lana? Così, detto fatto, ho comprato anche dei gomitoli di lana Gatto Super Soft, da lavorare con i ferri n. 5 e via, a spron battuto, ho cominciato l'Every Way Wrap, sempre da Alessia. Ormai sono Alessia-dipendente! Passo da lei quotidianamente in cerca di ispirazioni e non rimango mai delusa.

La cosa bella è che condivide quello che fa con tutte noi, quindi i suoi modelli non sono "esclusivi".

A lavoro finito vi farò vedere il risultato, per ora vi posso dire che le mie figlie mi prendono in giro dicendo che sono "intrippata" per la maglia. Che ho in mente solo diritti e rovesci, ferri ausiliari e via dicendo.

Hanno ragione, sono proprio così, lontana anni luce da un minimo di organizzazione e razionalizzazione delle risorse e dei tempi (come direbbe mio marito che è il mio opposto). Non sono capace di iniziare un lavoro e finirlo. Come minimo devo averne in giro tre o quattro diversi. Se no non mi diverto.

Ho fatto un rapido conto dei lavori iniziati e non ancora conclusi: 1. tenda a filet per mia sorella Chiara (doveva essere una parte del regalo di nozze, celebrate lo scorso 18 aprile, ahimè); 2. tende ricamate ad intaglio (come sopra); 3. bigiotteria varia (c'è sempre qualcuno che ordina qualcosa, possibilmente per ieri...); 4. libro che staziona sul mio comodino da settimane; 5. nuovo libro arrivato a Natale. Le mie figlie mi hanno regalato l'edizione integrale delle "Fiabe delle mille e una notte" e io potevo non iniziare a leggere, dopo che sono anni che lo sogno?; 6. e per finire l'Every Way Wrap.

Mi sono quasi spaventata, ma poi mi sono detta, forza e coraggio, gli "artisti", e non me ne vogliano gli artisti veri, sono così. Dobbiamo seguire l'onda creativa... Non posso ricamare se in quel momento brucio di passione per la maglia, o no?

Capita anche a voi di ritrovare, in fondo ad un armadio, quel famoso lavoro iniziato con tanto entusiasmo e mai finito? Oppure di partire piene di entusiasmo per un lavoro e poi non riuscire a portarlo a termine perché soppiantato da qualcosa di più interessante e "assolutamente da fare subito"?

Mi auguro che ci sia qualcuno come me, per non sentirmi un caso disperato...

3 commenti:

  1. Come ti capisco cara Elena: io ho nel baule un bel sacco con un maglioncino iniziato...credo 10 anni fa, abbandonato a sè stesso (ma in compagnia dei gomitoli ovviamente ^_^) e poi c'è una bella copertina ad uncinetto elaboratissima che ho iniziato a lavorare mentre ero incinta del mio PRIMO figlio...che ovviamente è stato coperto con una classica copertina comprata,perchè se aspettava la mia...Pensa che Alessandro ora ha 5 anni e mezzo! Che madre sciagurata, no? :P
    Belle le tue creazioni...dici che posso approfittare di te? Non è che riusciresti (ovviamente quando puoi) a mandarmi lo schema di quel bell'anello di tua figlia ??? Per piaceeeeereeeeeee!
    Baci.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena, come sempre sei carina a rispondermi subito.
    Fai pure con calma, io non ho intenzione di scappare...e ti ringrazio tantissimo già da ora.
    Bacia tutte e due le guanciotte.
    Nunzia

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails